Il diffondersi dei sistemi a controllo elettronico nelle auto incrementa la necessità di effettuare diagnosi per verificare il buono stato dell’autovettura e eventualmente ricercare guasti.
Le centraline elettroniche che controllano i sistemi motore, cambio, sicurezza e comfort dell’auto devono essere sempre in ottimo stato per garantire affidabilità e sicurezza di guida.
La Diagnosi Auto è un servizio che consente di effettuare la diagnosi seriale di tutti i sistemi elettronici di bordo adottati dai costruttori di autoveicoli e veicoli commerciali:
Il riconoscimento dello stato di funzionamento delle componenti elettroniche dell’auto consente di elaborare la giusta strategia in caso di guasti e malfunzionamenti.
Il sistema di Diagnosi Elettronica dell’auto permette anche, come richiesto dalla Direttiva Europea 98/69/EC, di verificare che una vettura non superi i limiti massimi stabiliti dalla Normativa, controllando i singoli componenti dell’impianto di gestione motore.
Tale servizio consente di effettuare la diagnosi del sistema motore/trasmissione per quanto riguarda quei difetti che possono comportare l’aumento delle emissioni inquinanti.